Asi Avellino, assemblea e nuovo CdA: Belmonte resta favorito?

Asi Avellino, assemblea e nuovo CdA: Belmonte resta favorito?

25 Maggio 2016

E’ convocata per il prossimo venerdì l’assemblea dei sindaci afferenti al Consorzio Asi di Avellino per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione in sostituzione di quello attuale, scaduto lo scorso 9 maggio.

Belmonte, presidente del CdA e sindaco di Pietradefusi, stando a quanto riportato, starebbe pensando di giocare in anticipo chiudendo l’accordo prima della tornata elettorale del prossimo 5 giugno (31 comuni irpini chiamati al voto) che potrebbe modificare gli assetti.

I numeri sarebbero dalla parte di Belmonte perchè a sostenerlo è anche il Pd, partito di maggioranza in seno all’assise del Consorzio.

In 9 comuni dei 33, che fanno parte dell’Asi, impazza la campagna elettorale e quella circostanza è in grado di incidere sulle alleanze, anche perché in alcune comunità, come Lioni, Lacedonia, Luogosano, Frigento e Montefalcione la parte antidemitina del Pd potrebbe uscire sconfitta a fronte dell’intesa ormai evidente tra il leader di Nusco e il presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio.

Lo scontro che si profila dunque è quello tra Belmonte e Vincenzo Sirignano, fedelissimo di De Mita e già sindaco di Mirabella. Oggi Sirignano è nel consiglio di amministrazione dell’Asi in sostituzione di Maurizio Petracca, eletto consigliere regionale. Il terzo candidato potrebbe essere il sindaco di Flumeri, Angelo Lanza.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.