Asd Sporting Mercogliano: presentate le attività sportive della stagione 2016/17

0
17

Domenica scorsa (02 Ottobre 2016) alla presenza delle numerose autorità convenute presso il Centro Sociale Polivalente “Pasquale Campanello” a Torrette di Mercogliano (Av), si è tenuta la consueta Conferenza Programmatica Ufficiale di presentazione delle attività sportive relativa alla stagione 2016/2017 della A.S.D. Sporting Mercogliano – Scuola Nuoto Federale F.I.N.

Tanti i contenuti espressi a partire da quanto realizzato nel corso della passata stagione grazie al generoso impegno di circa 100 promettenti atleti che si sono distinti nel Nuoto Sincronizzato, nel Nuoto, oltre che nella Pallanuoto in svariati contesti agonistici gestiti ed organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) oltre che dalla U.I.S.P. e dal C.S.I. (Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dallo stesso C.O.N.I.

Alla presenza del Presidente della A.S.D. Sporting Mercogliano (Mauro Manzo), dell’Assessore allo Sport del Comune di Mercogliano (Carmine Dello Russo), del Presidente della Società concessionaria dell’Impianto natatorio comunale (Mercogliano Servizi, Fulvio Rivellini), del Membro di CdA della Stessa Società (Prof. Grimaldi) oltre che del Presidente Provinciale C.S.I. Avellino (Fabrizio D’Agosto) oltre che alla presenza dei tecnici Lucia Carfagno, Monica Coppola, Carmen Fusco, Loredana Picariello, Giuseppe Ostrica, Pierpaolo Curto e Diego Valente, numerosi sono stati i convenuti che hanno seguito con interesse e viva partecipazione l’evento programmatico illustrato dal Direttore Sportivo Giuseppe Ricciardi. Tantissime poi le novità 2016/2017 che andranno a realizzarsi in ambito sportivo vero e proprio oltre che formativo: a partire dalla partecipazione a circuiti sportivi ancora più impegnativi sino a giungere ad es. ai corsi di formazione per tecnici di nuoto, ai convegni culturali e tanto, tanto altro.

L’evento si è concluso con la premiazione di atleti che particolarmente si sono distinti nella passata stagione grazie ai risultati conseguiti (es.: Crescenzo Mauriello, 2007) oltre alla premiazione della 1^ storica edizione della “Social Swim Cup” – Circuito sociale di Nuoto per la quale sono stati insigniti di apposito attestato ben 35 giovani quanto promettenti atleti.

Si può ben sperare, se in funzione di questo nuovo anno sportivo – che si prefigura come il primo del nuovo quadriennio olimpico 2016-2020 – giungeranno numerosi e ben più consistenti risultati.