Ariano I. – Sul Tricolle scendono in piazza il comitato per la tutela dei diritti dei cittadini e le associazioni. Chiedono che l’ospedale di Ariano si doti subito di personale e attrezzature. Domani è prevista un’assemblea che si terrà nel piazzale antistante l’ingresso dell’ospedale di Ariano alle ore 11.00. La decisione di tenere l’assemblea fuori dalla struttura è scaturita dal fatto che il manager Sergio Florio avrebbe negato l’utilizzo dell’aula magna del nosocomio.
Intanto, più di 14 mila le firme raccolte nella petizione pubblica che saranno consegnate anche alla Procura della repubblica presso il tribunale arianese. La manifestazione si concluderà con una catena umana intorno all’edificio.
Sul punto la federazione Provinciale del NPSI di Avellino, esprime in una nota “… solidarietà ai cittadini dell’Arianese sicuri che le azioni svolte dalla direzione generale dell’ASL di Avellino vanno nella direttiva giusta di assicurare in tempi brevi una maggiore efficienza dei servizi ospedalieri, con l’individuazione di risorse umane e tecnologiche di alto profilo, in modo da garantire una sanità di eccellenza per la comunità Arianese”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it