Ariano, via libera alla rottamazione dei debiti maturati con il Comune. 

0
45
comune-ariano-irpino
Municipio Ariano Irpino

Approvata dal Consiglio Comunale la proposta dell’assessore al Bilancio, Filomena Gambacorta, che consente la rottamazione dei debiti maturati nei confronti dell’ente nel periodo compreso tra il 2000 e il 31 dicembre 2016.

“Si tratta di un’opportunità per i cittadini che hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento relativamente a tutte le entrate anche tributarie di competenza del Comune – spiega l’assessore Gambacorta -. In questo modo, il cittadino può mettersi in regola pagando solo il dovuto, oltre ad una quota minima di interessi legali. Stop, quindi, a sanzioni, more e tutto il resto. In pratica, seguiamo la medesima strada percorsa a livello centrale con la rottamazione delle cartelle Equitalia. Siamo convinti che con questa nostra iniziativa – conclude l’assessore Gambacorta – ci siano maggiori possibilità per il cittadino di saldare il debito e per il Comune di incassare maggiori risorse vantate”.
L’assessore invita tutti gli interessati ad informarsi presso gli uffici del Municipio o presso gli sportelli delle concessionarie esattoriali.