Ariano, truffa online: Polizia sventa un ‘pacco’

0
244
questura di avellino
questura di avellino

Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino, nel prosieguo  dei risultati conseguiti al contrasto delle truffe on line,  sono riusciti a far recuperare ad un 24enne di Ariano Irpino la somma di 400 Euro elargita dallo stesso per l’acquisto di uno smartphone modello Iphone 5s-32Gb, il cui prezzo  era apparso alquanto vantaggioso su un  noto sito online di shopping.

Il malcapitato, aggiudicatosi il prodotto in seguito ad un’asta, era completamente certo dell’affare concluso, tenuto conto che avrebbe pagato l’intera  somma  solo alla consegna  del prodotto da parte del corriere espresso.

Purtroppo, nel rispetto della migliore tradizione del classico “pacco”,  il 24enne, all’apertura della scatola altro non trovava che un pacco di sale, accuratamente stipato in una vera  confezionate Apple.

Nella circostanza gli Agenti di Polizia tempestivamente venuti a conoscenza dell’accaduto, si sono tempestivamente adoperati riuscendo a bloccare il versamento che la  Società Global Express avrebbe effettuato di lì a poco su una carta postepay.

 L’intervento posto in essere dagli operatori di Polizia ha consentito altresì di ottenere il sequestro preventivo della carta postepay sulla quale sarebbe confluito il denaro, intestata ad una donna di Agrigento e delle ingenti somme in essa giacenti, presumibilmente provento di altre truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here