Ariano Irpino – Tragedia sul lavoro ad Ariano Irpino. La vittima, la prima del 2011 in Irpinia, è un 30enne del Tricolle. Ettore Riccio (è un classe 1981), il nome dell’operaio deceduto, risiedeva a Savignano Irpino e lavorava per una impresa edile.
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, il govane stava eseguendo degli interventi in un cantiere quando, all’improvviso, è stato investito in pieno da una delle gabbie di ferro che vengono montate all’interno dei pilastri in calcestruzzo. La pesante struttura pare essersi staccata dalla benna di un escavatore. Il 30enne è stato portato in fin di vita al pronto soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino dove è deceduto poco dopo. Indagano sul fatto gli agenti della Questura di Avellino e del Commissariato di Ariano Irpino.
Il 30enne era ben voluto in paese, sia ad Ariano – dove era nato – che a Savignano. In passato aveva prestato i suoi servizi anche per la costruzione della bretella di raccordo sul piede della frana a Montaguto.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
