Ariano, ritorno a scuola: istituti “presidiati” dalle associazioni di volontariato

Ariano, ritorno a scuola: istituti “presidiati” dalle associazioni di volontariato

10 Gennaio 2021

Domani ad Ariano Irpino, in ottemperanza all’ordinanza regionale n.1 del 05/01/2021, è prevista la ripresa delle attività didattiche in presenza dei servizi educativi della scuola dell’infanzia, della prima e della seconda classe della scuola primaria e delle pluriclassi della scuola primaria che comprendono la prima e/o la seconda.

L’amministrazione comunale, a seguito del tavolo di concertazione con i dirigenti scolastici e tutti gli attori interessati, ha predisposto con le associazioni di volontariato attive sul territorio dei presidi di controllo dinanzi gli ingressi dei plessi scolastici ad ulteriore garanzia del massimo rigore e rispetto delle norme da parte di studenti e genitori accompagnatori, in particolare in orario di entrata e di uscita.

“La riapertura graduale delle scuole rappresenta un primo passo verso il tanto agognato ritorno alla normalità. L’Amministrazione Comunale resterà vigile e monitorerà costantemente la ripresa delle attività, nella consapevolezza che questa nuova fase richiederà il massimo sforzo da parte di noi tutti. L’invito, pertanto, è alla massima prudenza e al senso di responsabilità che ci ha sempre contraddistinti”.

“L’amministrazione rivolge un augurio di buon lavoro a tutto il personale docente e agli studenti, nei quali riponiamo la speranza di un nuovo inizio”.