Ariano, passa la variazione di Bilancio nell’ultima assise dell’anno

Ariano, passa la variazione di Bilancio nell’ultima assise dell’anno

31 Dicembre 2020

Renato Spiniello – Si chiude con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario delle opposizioni sulla variazione del Bilancio di previsione 2020-2022 l’ultimo consiglio comunale di Ariano Irpino.

Stessa votazione ripetuta anche per i debiti fuori bilancio, ma altre discussioni non sono mancate, come quella sui fondi derivanti dai risparmi su opere pubbliche.

L’Assise sul Tricolle è stata convocata in via telematica dal presidente Luca Orsogna nel pomeriggio di ieri. Su richiesta dello stesso Orsogna gli ordini del giorno sono stati invertiti e si è cominciato proprio con la variazione di Bilancio. I lavori si sono poi conclusi sulla questione relativa a contrada Creta e sull’informativa sui rifiuti.

Le perplessità delle minoranze riguardano soprattutto l’istituzione dello staff del sindaco e in particolare la figura dell’energy manager. Il primo cittadino Franza, dal suo canto, auspica invece una condivisione unanime.

Sempre sul Tricolle è arrivata oggi la firma del nuovo dirigente alle Finanze che sostituirà il dotto Ruzza, destinato a Roma.