Ariano Irpino – Venti iracheni scoperti dai carabinieri

0
29

Ariano Irpino – Sono stati rintracciati dalla Compagnia di Ariano Irpino 20 extracomunitari iracheni di cui tre minorenni, abbandonati verosimilmente durante la notte lungo l’Autostrada A 16 tra i caselli di Vallata e Grottaminarda.
Il primo gruppo di extracomunitari, formato da sette persone, è stato rintracciato da una pattuglia della Stazione di Zungoli nel corso di un servizio di prevenzione durante la notte.
Da quel momento, verso le 5.30, sono arrivate ai Carabinieri numerose segnalazioni di persone che vedevano extracomunitari aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni.
Immediatamente la centrale operativa della Compagnia di Ariano Irpino ha fatto convergere nella zona tra i comuni di San Sossio Baronia, Zungoli e Ariano, diverse pattuglie, riuscendo così a rintracciare in totale ventiquattro extracomunitari.
In atto sono in corso ulteriori ricerche condotte dai Carabinieri per verificare l’eventuale presenza di altri stranieri nelle campagne adiacenti il tratto autostradale.
Non è escluso, infatti, che gli extracomunitari siano stati abbandonati da un unico camion che poi ha proseguito la marcia in direzione Napoli.
Nelle ricerche sono impiegati anche unità cinofile e un elicottero che sta perlustrando l’intera area.
Gli iracheni, che si sono presentati in buone condizioni fisiche vengono in questo momento fotosegnalati per vedere se hanno precedenti penali o provvedimenti d’espulsione dal territorio nazionale.
L’intera attività è svolta con il coordinamento del Procuratore Capo di Ariano Irpino Luciano D’Emmanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here