Ariano Irpino, venerdì il convegno di chiusura del “Progetto SO.La.Re” per l’occupazione giovanile

0
17

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione presentano la conclusione delle attività relative al “Progetto SO.La.Re. (Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete), a supporto delle reti territoriali per il lavoro”.

L’iniziativa, prevista per questo venerdì 27 novembre 2015 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale, curata dall’Informagiovani di Ariano Irpino in collaborazione con il Formez PA, si rivolge alla rete distrettuale del SIRG – Sistema Informativo Regionale Giovani – e si propone di creare le condizioni per una migliore e maggiore occupabilità attraverso la condivisione delle informazioni circa la domanda e l’offerta di lavoro, per permettere alle amministrazioni destinatarie di fornire gli stessi standard di servizi per il collocamento e per le iniziative a sostegno di autoimpiego e micro impresa.

Il Comune di Ariano ha aderito nei mesi scorsi a tale progetto per la  di creazione di uno sportello informativo a favore dell’occupazione giovanile, con lo scopo di aiutare i giovani non occupati e non iscritti a corsi di istruzione, ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Dopo i saluti del Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, introdurrà i lavori del Convegno, il dirigente del Formez PA, Franco Mennonna. Modererà Costanzo Cascavilla di Formez PA.

A seguire, Enrico Fabbri e Fabio Boscherini, relatori del Formez PA, che tratteranno del “Contesto produttivo e il mercato delle professioni: opportunità occupazionali nella Provincia di Avellino”.

Inoltre ci saranno gli interventi di Maria Teresa Cipriano, dirigente scolastico IPSSEOA “Manlio Doria” di Avellino, Francesco Caloia, dirigente scolastico ISS “Ruggero II” di Ariano Irpino, Pietro Petrosino, dirigente scolastico IIS “De Gruttola” di Ariano Irpino, Gerardo Santoli di Confimprenditori Avellino, Claudia Ciotola di Tempi Moderni Lavoro spa, Gennaro Natale di Informagiovani di Ariano Irpino e Giancarlo Pirrello dirigente settore Politiche del lavoro della Provincia di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here