Ariano Irpino – Varato il piano traffico per gli eventi estivi

0
128

Ariano Irpino – E’ stato varato il Piano Traffico estivo per consentire una migliore fruibilità della Città in occasione delle tante manifestazioni previste dal Cartellone dell’Estate arianese. L’ordinanza è stata concordata, naturalmente, con il Sindaco, le Associazioni Commercianti Uca, Cidec ed Aca, tenendo presenti quelle che sono le esigenze della città, legate al periodo e al programma estivi che porteranno in città turisti ed emigranti. L’ordinanza, valida per tutto il mese di agosto, prevede la chiusura del traffico veicolare delle strade, delle piazze, nelle contrade e rioni, con sosta vietata, dove necessario, secondo gli orari programmati per le manifestazioni.
Istituito come di consueto il divieto di transito su Via D’Afflitto e Via Tribunali per tutto il mese di agosto con orario feriale dalle 18:00 alle 24:00; festivo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 24:00; nel periodo dal 10 al 14 agosto si rispetterà il divieto nell’orario feriale antimeridiano dalle 11:00 alle 13:00. Istituiti inoltre: l’interruzione del transito veicolare da Pizza Duomo e da Via Mancini durante le manifestazioni in Piazza Plebiscito a partire dalle 19,30; il divieto di sosta permanente in Via D’Afflitto, Via Tribunali e sarà reso permanente il divieto di sosta, già esistente lungo il tratto di Via San Leonardo, Via Vitale, per tutta la durata delle manifestazioni ad eccezione dell’area antistante il complesso Giorgione.
Il Sindaco, Antonio Mainiero, spiega che sarà dedicata particolare attenzione alla sicurezza nella Villa Comunale, con la presenza costante da parte degli uomini di Polizia Municipale e volontari delle Protezione Civile, per assicurare il rispetto del luoghi pubblici e consentire la tranquillità della passeggiata agli arianesi e ai visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here