Chi vincerà la terza edizione di ‘Presepi e Quartieri’? Dopo Tesoro, che ha trionfato nella prima edizione, e Rodegher, campione del 2015, quale sarà il quartiere vincitore del concorso promosso dall’associazione Touxion? Chi vincerà la sfida provinciale? Ariano o Fontanarosa? Ad affiancare l’associazione di promozione turistica e culturale di Ariano Irpino, una giuria di qualità, che visionerà i presepi di ogni quartiere nel pomeriggio di domenica 18 dicembre e comunicherà il vincitore di ogni sezione nel corso di una serata spettacolo in programma martedì 20 dicembre, a partire dalle 21, presso l’auditorium comunale. Ecco i giurati dell’edizione 2016:
Salvatore Pignataro, giornalista, in rappresentanza della stampa irpina;
Simona Bruno, in rappresentanza delle attività commerciali della città;
Mario Simonazzi, giuria popolare
I criteri di valutazione dei presepi sono: originalità del lavoro, capacità di trasmettere il messaggio religioso proprio della Natività, partecipazione del quartiere ( bambini, giovani, famiglie) secondo lo spirito del concorso di creare aggregazione sociale, migliore interpretazione dell’idea fondamentale del concorso: incentivare le persone alla cura degli spazi comuni e al rispetto del decoro urbano, materiali utilizzati per realizzare il presepe.
Chi si aggiudicherà il titolo di miglior presepe social? La sfida si giocherà a partire dalla serata del 18 dicembre fino alle 12:00 del 20 dicembre sulla pagina Facebook di cittadiariano.it