Ariano Irpino: screening a personale docente e non docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Ariano Irpino: screening a personale docente e non docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

27 Gennaio 2021

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, da domani screening gratuito a personale docente e non docente degli Istituti Comprensivi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Presso la “Farmacia del Tricolle”, in via Cardito, domani partirà un programma immediato di screening con l’utilizzo di test antigenici rapidi che rispettano i criteri di specificità e sensibilità disposti con apposita circolare del Ministero della Salute, a personale docente e non docente delle scuole succitate, già interessate dal ritorno in presenza.

Sarà possibile effettuare il tampone presso la farmacia, a partire dalle 15 alle 21, seguendo un cronoprogramma stabilito con il somministratore.
Al fine di un corretto inserimento dei dati anagrafici nella piattaforma dedicata della Regione Campania, “e-Covid Sinfonia”, è consigliabile, per tutti gli interessati, recarsi presso la struttura appositamente dedicata almeno 10 minuti prima dell’orario concordato con la “Farmacia del Tricolle”.

“Con questa iniziativa – affermano l’assessore Michela Cardinale e il vicesindaco Carmine Grasso – il Comune ha voluto dare una risposta concreta alle famiglie che vogliono che i propri figli frequentino in sicurezza gli istituti scolastici. Le legittime preoccupazioni troveranno puntuale risposta nel monitoraggio gratuito organizzato dal Comune, in attesa dello screening che sarà attivato da parte dell’Asl”.