Ariano Irpino – Nuovo bando per un contributo al canone di locazione

0
176

Ariano Irpino – Il Comune di Ariano Irpino informa i cittadini che la Regione Campania ha indetto un nuovo bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, nell’ambito delle “Misure anticrisi” stabilite dal Decreto 189 del 22 maggio 2009. La finalità è quella di sostenere l’economia locale ed in particolare le politiche della casa, favorendo soggetti che abbiano perso il lavoro, che siano stati collocati in cassa integrazione guadagni o in mobilità. La domanda di partecipazione è compilabile on line, fino al 13 luglio, dopodichè sarà formulata una graduatoria. Le risorse saranno trasferite al Comune che erogherà il contributo dopo una verifica dei requisiti dichiarati dai soggetti ammessi al beneficio.
In quanto a contributi per la locazione, esiste già un Fondo Nazionale per il sostegno e l’accesso alle abitazioni in locazione, legge 43 del ’98. Il bando si è tenuto a marzo per le annualità 2007- 2008. In quel caso si poteva accedere in base al reddito dichiarato. Il Comune, dopo aver sollecitato la Regione Campania, per l’accredito dei fondi assegnanti, sta provvedendo ad erogare alcune annualità arretrate, ha inoltre deliberando di integrare i fondi con proprie risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here