Ariano Irpino: manifestazione Unitaria delle sigle sindacali

Ariano Irpino: manifestazione Unitaria delle sigle sindacali

23 Settembre 2021

Il 6 Ottobre le sigle sindacali faranno una manifestazione Unitaria davanti l’istituto penitenziario di Ariano Irpino per richiamare l’Amministrazione Penitenziaria ad essere più responsabili.

La manifestazione pubblica sarà indetta dalle sigle sindacali : Cgil, Scocca Orlando Coordinatore Regionale, Uspp, delegato Regionale Maurizio De Fazio, Osapp, segretario Provinciale Ettore Sommariva e dalla Uil, segretario provinciale Volino Franco.

“Da molto tempo stiamo rammetanto interventi strutturali , risorse umane quali personale di polizia penitenziaria. La pianta organica dell’istituto è di 30 unitaà in meno rispetto a quanto previsto dal Ministero”. Per questo motivo con veemenza i Sindacalisti De Fazio e Scocca asseriscono che oltre a questa manifestazione nè organizzeranno altre con si tin permanente davanti al carcere.

“Speriamo – aggiungono i sindacalisti – che il capo del personale dott. Parisi nonchè il provveditore dott. Cantone si impegneranno al fine di tutelare il personale di Polizia Penitenziaria”.