Pasquale Manganiello – Giù il sipario stasera sullo spettacolo di Daniele Silvestri ad Ariano Irpino. Dopo il tour nei teatri che lo ha impegnato fino a maggio, l’artista romano ha portato avanti la serie di concerti in programma per l’estate 2016. Una nuova opportunità per coloro che hanno acquistato il biglietto di ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album Acrobati, come Quali alibi, Un altro bicchiere, La guerra del sale. In scaletta c’è spazio anche per brani e hit del passato: Salirò, A bocca chiusa e Me fece mele a chepa.
Daniele Silvestri, quindi, ritorna in Campania ad Ariano Irpino (ore 23.00) per l’Ariano Folkfestival, una manifestazione che sta ottenendo un successo straordinario anche quest’anno: quattro continenti in cinque giorni, con la voglia di aprirsi sempre di più a culture diverse e lontane in nome della ricerca e della qualità artistica. Il viaggio della XXI edizione di Ariano Folkfestival è iniziato in America e ha attraversato tappe virtuali in Asia e Africa, per chiudersi simbolicamente in Europa proprio con il concerto di Daniele Silvestri che presenta stasera in Campania il suo acclamato e ultimo album “Acrobati”, certificato di recente Disco d’oro con più di 25.000 copie vendute (Dati Fimi/GfK), un importante traguardo per quello che Daniele aveva definito “ la cosa più bella che ho fatto”, un disco straordinariamente ricco di contenuti e di musica, con un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.
20 anni di storia e 20.000 presenze medie per ogni edizione, il Folk Festival ha ospitato oltre 200 band provenienti da 20 diverse nazioni con nomi del calibro di Calexico, Gogol Bordello, Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Bombino, Instituto Mexicano del Sonido, Balkan Beat Box e Tony Allen, Seun Kuti + Egypyt 80, Alborosie, Dubioza Kolektiv e tanti altri.
Chiusura col botto, quindi. Ecco la probabile scaletta del concerto di Daniele Silvestri:
SETLIST
Prima Di Essere Un Uomo
La mia casa
Quali alibi
Pochi giorni
Strade di Francia
Amore mio
Me Fece Mele a Chepa
Acrobati
Le navi
Precario è il mondo
Le cose in comune
L’appello
A bocca chiusa
Ma che discorsi
La guerra del sale
Il mio nemico
Voglia di gridare
L’uomo col megafono
Kunta Kinte
Occhi da orientale
Gino e l’Alfetta
Salirò
BIS
Testardo
L’autostrada
Cohiba