Ariano Irpino, all’Arena Pietro Mennea tornano le gare di atletica

0
361

L’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino torna ad essere teatro di sfide tra talenti giovani e meno giovani dell’atletica.

Domani, sabato 14 aprile, sono previste diverse gare che avranno inizio alle ore 13.00. Tra cui lancio del disco, del martello salto in lungo e salto triplo, junior, senior, maschile e femminile.

In cartellone, anche la marcia e le sfide valevoli per i Campionati Regionali individuali e di società di corsa 10.000 metri e campionati Regionali Giovanili Allievi M/F sulla distanza di 20minuti Allieve e 30 minuti Allievi. La manifestazione è di carattere nazionale. Parteciperanno atleti della Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Lazio, Marche.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera-Delegazione Provinciale con Pietro Carpenito, di concerto con l’Amministrazione Comunale.

“Un nuovo importante appuntamento sportivo che interessa la comunità di Ariano Irpino e che mette in risalto la centralità dell’Arena Pietro Mennea, sempre più punto di riferimento per gli appassionati di atletica”, evidenziano il sindaco Domenico Gambacorta e l’assessore allo Sport, Mario Manganiello.