Ariano – Il Palazzetto ospita le regionali di Kick Boxing

0
53

Ci si aspetta un Palazzetto dello sport gremito, domenica, per la prima fase del Campionato Regionale di Kick Boxing, specialità semi-contact e light-contact. Parteciperanno circa 300 atleti provenienti da tutta la Campania. I vincitori accederanno direttamente al campionato nazionale.
br> Ariano partecipa con la società riconosciuta dalla federazione italiana F.I.KB., la “Goshin Ryu” allenata da Claudio De Luca, cintura nera 5° grado. Una decina i ragazzi e le ragazze che compongono la squadra arianese, alcuni di loro gareggiano per la prima volta, altri sono già piccoli campioni come Lorenzo Grasso, già vice campione d’Italia, selezionato per la Nazionale Cadetti in Portogallo nel 2007; non potrà purtroppo combattere in quanto infortunata Teresa Cappuccio, che nel 2007 a Piacenza vinse la Coppa del Mondo. Il Comune di Ariano Irpino, attraverso l’Assessorato allo sport, patrocina l’iniziativa.
La giornata avrà inizio alle 10.30 e si articolerà fino al tardo pomeriggio, svolgendosi su 4 quadrati di gara per dare spazio a tutte le categorie, compresa quella dei bambini.
Il Kick boxing, nelle specialità semi contact e light contact, pur restando uno sport da combattimento, non è violento e quindi aperto a tutti, comprese le donne e i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here