Ariano – Il giorno dei funerali, proclamato il lutto cittadino

0
14

Ariano Irpino – La perdita di Tommaso Di Maina, Rosa Maria Paduano e Rosangela Di Maina nel terribile incidente di ieri, sabato 25 luglio, ha a dir poco sconvolto la cittadina del Tricolle.
Per lo sgomento che la perdita della stimata famiglia ha creato nell’intera comunità e per esprimere la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, dell’intero Consiglio e della cittadinanza alle famiglie delle vittime, il sindaco Antonio Mainiero ha ritenuto doveroso manifestare ufficialmente il cordoglio dell’intera comunità e la vicinanza ai parenti delle vittime decretando così di proclamare il Lutto Cittadino per lunedì 27 luglio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in concomitanza con la cerimonia funebre che si terrà alle ore 15.30 presso la Basilica Cattedrale.
Esercizi pubblici, commerciali e aziende sospenderanno le proprie attività in segno di lutto e partecipazione al dolore dei familiari di Tommaso, Rosa Maria e Rosangela.
Sugli edifici pubblici, inoltre, sarà posta la bandiera a mezz’asta in segno di lutto.
Inoltre sono stati interrotti tutti i festeggiamenti civili e religiosi in Contrada Orneta.
Intanto è incessante la processione di cittadini che si reca presso la Camera Ardente, istituita presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, per dare l’ultimo saluto alla famiglia Di Maina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here