Ariano I. – Unknown Hirpinia, il cinema promuove l’Irpinia

0
73

Ariano Irpino – Continuano le azioni della Lugega Films per la diffusione della conoscenza delle bellezze dell’Irpinia. Dopo il convegno “Hirpinia: pronti a girare!” che si è tenuto lo scorso aprile all’ex Carcere Borbonico di Avellino nell’ambito del programma provinciale di Animazione territoriale, la Lugega Films presenta ancora il documentario Unknown Hirpinia.
Il documentario verrà proiettato al Primo Circolo di Ariano Irpino, domani alle 10 presso l’auditorium comunale, che lo presenterà nell’ambito del progetto Socrates, un progetto di scambio culturale, ha coinvolto 4 Paesi: l’Italia, con le scuole di Ariano Irpino e Montemiletto, la Spagna, l’Inghilterra e la Polonia.
Durante gli scambi ogni Paese ha avuto cura di mostrare agli ospiti il meglio del proprio territorio e delle proprie tradizioni, e le prelibatezze culinarie, perché il progetto riguarda cibo e musica popolare.
Responsabile del progetto è Maria Filomeno che, coadiuvata dalla consulenza della professoressa Nicoletta Melito e della direttrice didattica Angela Longo, ha coinvolto la Lugega Films nella fase finale del progetto. Parteciperanno Angela Longo, Dirigente scolastico 1° Circolo Ariano Irpino, Penny Shilton, Dirigente scolastico Scuola primaria – Truro (Inghilterra), Alfonzo Cobos Quesada, referente progetto Istituto comprensivo – Bailen (Spagna), Antonio Petrillo, Dirigente scolastico Istituto Comprensivo – Montemiletto, Anna Nanys, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo – Czestochowa (Polonia). Dopo i vari saluti ci sarà la proiezione del documentario UNKNOWN HIRPINIA. È prevista la presenza dell’assessore al Turismo della provincia di Avellino, Raffaele Lanni e del produttore di Lugega Films Gerardo Gatta che presenteranno ai dirigenti scolastici stranieri il progetto di promozione territoriale dell’Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here