Ariano I., ritorna OrganIrpini con i maestri Varriano e Rigliari

0
5

Continua con successo l’appuntamento autunnale con la rassegna OrganIrpini, promossa dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Domenica 7 ottobre, alle ore 19.00, presso il Santuario della Madonna di Fatima di Ariano Irpino) avrà luogo un interessante concerto per organo e sassofoni. L’iniziativa è curata dai Maestri Antonio Varriano e Paolo Rigliari, rispettivamente docenti della classe di organo e di sassofono presso l’istituzione sannita di Alta Formazione Artistica e Musicale.
Dal singolare connubio tra le due classi di strumento e con il coordinamento dei docenti, il concerto di domenica spazierà da Bach a Piazzolla, da Banchieri al contemporaneo Vitone. Nell’interpretazione di questo singolare e poco frequentato repertorio oltre ai docenti si esibiranno Antonio Barzaghi, Antonio Mastrogiacomo ed Emanuele Pontoni all’organo e Antonio Compare, Fabio Cesare, Pasquale Saccone e Gianpaolo Compare, ai sassofoni, già noti come “Nicola Sala” Sax Quartet.
Con tale rassegna il Conservatorio di Benevento intende promuovere e valorizzare il cospicuo patrimonio organario di questa zona della Campania interna, offrendo ai giovani allievi l’opportunità di formarsi, confrontarsi e arricchire la propria esperienza musicale.
I prossimi concerti della rassegna: 14 ottobre 2012 ore 19,00 Flauto e Organo con Vittorio Coviello, flauto e Antonio Caporaso, organo che interpreteranno musiche di J. Alain, J.S.Bach, T.Dubois, A.F.Kropfreiter, F.Högner, e J.Langlais; il 21 ottobre 2012 sempre alle ore 19,00 e nel medesimo santuario Organo solista e a quattro mani con musiche di J.S Bach, J.Ch.Bach, G.F. Dandrieu, G.F.Händel, J.T.Krebs interpretati da Antonietta Cenerazzo, Fabrizio Fancello, Rosa Piantadosi e Lorella Sagnella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here