Ariano Irpino – Riorganizzato l’accesso internet del Comune di Ariano Irpino per il solo uso istituzionale. Il provvedimento, voluto dall’Amministrazione Mainiero ed in particolare dal Segretario Generale Vincenzo Lissa, va nel rispetto del decreto legislativo n° 196 sul trattamento dei dati per la privacy e di tutte le successive normative “Brunetta” oltre a perseguire l’ottica di utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione e le infrastrutture di cui il Comune si è dotato nel tempo.
Utilizzato un sistema “firewall” realizzato con le più recenti tecnologie di protezione per le reti di trasmissione dati. Tale sistema è configurabile e riesce a garantire la liceità di tutte le connessioni nel mondo di internet.
In passato, tranne che per brevi periodi, la rete internet degli uffici comunali è sempre stata libera ma il traffico “spuro” creava anche qualche problema di velocità della connessione, dunque urgeva la regolamentazione, mirata anche ad evitare sprechi e a semplificare la macchina amministrativa.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it