Ariano – E’ stata indetta dall’amministrazione comunale di Ariano per mercoledì 22 ottobre alle ore 9.00 una conferenza stampa di presentazioni dei due eventi che vivacizzeranno il prossimo fine settimana sul Tricolle: la Festa della Polenta e la Fiera del Baratto e dell’Usato a cura dell’Associazione Bidonville.
Oltre al sindaco, Domenico Gambacorta e all’Assessore al Turismo Gianluca De Gruttola, saranno presenti Dino D’Amato, Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico e Giuseppe Scotti, responsabile di Bidonville.
Saranno illustrate tutte le novità dei due eventi, già tenutisi con successo ad Ariano e che, proposti in concomitanza, quest’anno, renderanno particolarmente appetibile una passeggiata nel Centro Storico.
Già allestita la tendostruttura riscaldata in piazza San Francesco dove saranno offerte le genuine pietanze della Festa della Polenta e quest’anno anche del baccalà, accompagnate da musica ed animazione oltre all’esposizione di prodotti tipici artigianali quali olio, biscotti, taralli, salumi, pasta fresca, pane, a cura dei commercianti e degli artigiani riuniti nel Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico.
In Piazza Plebiscito, invece, saranno allestiti gli stand della Fiera del Baratto, che sulla scorta dell’esperienza accumula in 24 edizioni, presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, e nella versione itinerante in tutta la Regione, riproporranno artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato, nella filosofia del riutilizzare e del consumo etico. Non a caso il motto dell’Associazione culturale Bidonville è: fa bene all’ambiente, fa bene alla tasca.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it