Ariano-Edilizia scolastica: la Regione approva i progetti del Comune

0
103

Ariano Irpino – Edilizia scolastica: sono stati approvati dalla Regione Campania i progetti presentati dal Comune di Ariano Irpino per il miglioramento delle strutture scolastiche. L’Assessorato all’Istruzione ha approvato il programma di interventi per l’edilizia scolastica finalizzato all’adeguamento e la messa in sicurezza degli edifici scolastici. In particolare l’amministrazione comunale ha fatto richiesta di finanziamento per gli edifici scolastici individuati sul territorio comunale con necessità di interventi prioritari di sicurezza e di miglioramento:
Scuola Media Covotta – per un importo di 360mila euro
Scuola Media Mancini per un importo di euro 320.588,74
Scuola Elementare Pasteni per un importo di euro 311.947,90
Scuole Elementari e materne Tesoro, Torreamando e S. Liberatore per un importo di euro 226.575,03.
Successivamente la Giunta Comunale ha approvato le progettazioni esecutive per ciascun plesso. Il finanziamento è per 1/3 a carico del Ministero della Pubblica Istruzione, per 1/3 a carico dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e per 1/3 a carico dei Comuni dove risultano ubicate le scuole.
Seppure il cammino per una scuola sicura e di qualità è ancora lungo e servono ulteriori stanziamenti, le istituzioni stato, regioni e comuni continueranno a lavorare per raggiungere insieme l’obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here