Ariano – Controlli a tappeto: tredici denunce e numerosi sequestri

0
109

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, durante il week elettorale end, hanno effettuato controlli straordinari alla circolazione stradale in prossimità dei caselli autostradali di competenza e nel centro di Ariano Irpino, soprattutto vicino alle scuole sedi di seggi elettorali. Il risultato di questi controlli è stato di tredici persone deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica e di due proposte di fogli di via obbligatori dal comune di Ariano Irpino. I Carabinieri della Compagnia arianese, in particolare, hanno deferito in stato di libertà nove persone per essersi messe alla guida delle loro autovetture in stato di ebbrezza, due per aver utilizzato tagliandi assicurativi contraffatti. Uno dei denunciati è stato accusato di aver guidato sprovvisto di patente perché mai conseguita. Un’altra è stata deferita per porto abusivo di arma.
D.F.G. 32enne da Carife, B.L. 46enne e D.I.A. 45enne residenti in Casalbore, M.G. 58enne da Savignano irpino, G.V. 27enne di Avellino, C.C. 27enne, V.G. 21enne, F.R. 34enne e L.P.P. 28enne da Ariano Irpino, sono stati deferiti in stato di libertà poiché, durante i controlli effettuati con gli etilometri in dotazione alle pattuglie della Compagnia di Ariano Irpino sono stati trovati con alcol nel sangue con valori consentiti fino a quattro volte i limiti consentiti.
I Carabinieri in un caso hanno anche sequestrato l’autovettura di proprietà del denunciato ai fini della successiva confisca. Oltre ai deferiti in stato di libertà per aver abusato dell’alcol prima di porsi alla guida delle autovetture, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno deferito in stato di libertà D.L.A. 65enne e M.M.I. 56enne della provincia di Foggia per falsità materiale commessa da privato in quanto trovati in possesso di contrassegni assicurativi esposti sulle loro autovetture palesemente contraffatti. G.A. 56enne della provincia di Teramo è stato deferito in stato di libertà poiché trovato alla guida senza la patente di guida perchè mai conseguita.
F.L. 67enne da Caserta è stato deferito per porto abusivo di armi in quanto trovato, a seguito di perquisizione veicolare svolta d’iniziativa dai Carabinieri di Ariano Irpino, in possesso di un coltello di oltre 20 centimetri di lunghezza.
Infine V.D.A. 28enne e P.A.N. 19enne rumeni con precedenti per reati contro il patrimonio sono stati proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio da Ariano Irpino. I controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino durante l’intero week end sono stati svolti con il coordinamento dei magistrati della Procura di Ariano Irpino diretti dal Procuratore Capo, Luciano D’Emmanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here