Ariano – Al via le fasi conclusive del premio “Girolamo Angeriano”

0
3

Ariano I. – Tutto pronto per la serata conclusiva della prima edizione del Premio letterario ed artistico “Girolamo Angeriano”.
Saranno consegnati sabato sera, nella sala conferenze del Castello Normanno, i premi ai vincitori delle tre sezioni in cui si suddivide il concorso: poesia, pittura e ceramica.
Il concorso, patrocinato dal Comune di Ariano, nasce su iniziativa dell’Accademia intitolata proprio a Girolamo Angeriano, associazione presieduta dal prof. Stanislao Scapati, fondata nel 2009 per volontà dell’avv. Attilio Franza, del prof. Ferdinando Di Gregorio, del prof. Giovanni Mincolelli e del Maestro Giuseppe Russo. Lo scopo è quello di rivalutare la figura di arianesi illustri come l’umanista del ‘500 Angeriano, noto più all’estero che ad Ariano.
Scapati traccerà un profilo del letterato, che appartenne agli accademici pontaniani, proprio per evidenziarne la valenza, ad altri relatori di spicco sarà affidata l’introduzione delle tre sezioni in concorso, il prof. Nicola Prebenna ad esempio terrà una breve lezione sulla poesia.
Alla cerimonia presenzieranno, oltre ai finalisti, moltissime autorità locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here