Aree interne, a Confindustria Avellino arriva la commissione regionale

0
1435
La sede di Confindustria

Aree interne, a Confindustria Avellino arriva la commissione regionale. L’importante iniziativa nasce dallo studio e dalla ricerca che il comitato Piccola Industria di Confindustria Campania ha svolto in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio. Ne è scaturito un vero e proprio “rapporto sulle aree interne” con un focus particolare su Irpinia e Sannio.

Partendo dal rapporto, Confindustria Campania ha avviato una interlocuzione con la Commissione Aree Interne della Regione, dando vita ad un protocollo con l’intento di approfondire il confronto e riaccendere l’attenzione sulle esigenze delle nostre aree interne, attraverso l’organizzazione di un ciclo di audizioni.

Mercoledì 7 giugno, domani, nella sede di via Palatucci di Confindustria Avellino, alle 16, è prevista un’audizione con la Commissione Aree Interne della Regione Campania, coordinata dal presidente Michele Cammarano.

Obiettivo dell’audizione è quello di ascoltare le istituzioni, gli amministratori locali, le parti sociali, ma soprattutto gli imprenditori sulle principali criticità che limitano lo sviluppo del nostro territorio e nel contempo raccogliere proposte e suggerimenti da sottoporre ai massimi vertici istituzionali regionali.

E’ la prima volta che si tiene un confronto direttamente sul territorio con l’intento di dare voce agli imprenditori ed agli esponenti delle comunità locali.

La fase di audizione sarà preceduta dalla presentazione del rapporto sulle Aree Interne.