Apre ad Atripalda la nuova sede provinciale dell’AISM a sostegno dei malati di sclerosi multipla

0
18

Il prossimo nove gennaio alle ore 17.30, la sezione provinciale AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di Avellino aprirà ufficialmente la nuova sede sita in Atripalda, in via T. Mommsen 25.

Le attività della sezione, oltre all’adesione alle varie manifestazioni a carattere nazionale, di raccolta fondi per la ricerca, consistono nel monitoraggio sul territorio provinciale delle persone con Sclerosi Multipla, perché bisogna sottolineare che, purtroppo, non esiste ad oggi una mappatura dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla in provincia, nonostante, secondo dati stimati al 2013, la provincia di Avellino è seconda solo a tutta la regione Sardegna.

Le nuova sezione dell’AISM si occuperà inoltre della riapertura dello sportello informativo presso l’Azienda Ospedaliera Moscati e dell’apertura di uno sportello presso la sede provinciale dell’Associazione stessa, per dare le prime informazioni ai pazienti affetti da sclerosi multipla e fornire il necessario supporto ai loro familiari o caregiver.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here