Aperiattivi a Montefusco: “Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio”

Aperiattivi a Montefusco: “Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio”

19 Maggio 2015

Tutto è pronto per “AperiAttivi 2.0 | Idee alternative di sviluppo rurale per il territorio”, il format proposto dal GAL Partenio in collaborazione con pro_Muovere APS e rivolto ai giovani che coniuga informazione e formazione su temi ritenuti di loro interesse, per stimolarne la partecipazione attiva e consapevole.

 
L’appuntamento è per Giovedì 21 Maggio, dalle ore 15.00 in poi. Ad accogliere i ragazzi lo storico Palazzo Giordano e l’adiacente Villa Comunale di Montefusco.

 
I ragazzi saranno chiamati a partecipare ad un workshop in cui incontreranno e si confronteranno con giovani testimoni privilegiati della nuova ruralità per mettere in circolo idee e contribuire alla stesura di un Manifesto per lo sviluppo rurale del nostro territorio.

 
In serata si lascerà spazio al momento aperitivo con Slow Food e le aziende della filiera del Partenio che saranno lì per far conoscere e assaggiare i propri prodotti, i Makardìa che ci accompagneranno con la loro “musica sostenibile” e i ragazzi dell’associazione Magnitudo ad animare lo splendido contesto attraverso il mapping 3D. Nel corso dell’aperitivo una breve parentesi sarà dedicata anche al movimento #notriv dell’Alta Irpinia per presentare il video “L’oro vero”


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.