Antonia Ruggiero: “Il bollo auto su mezzi storici non si pagherà”

0
14

“I veicoli di interesse storico o collezionistico dei residenti in Campania non saranno soggetti al pagamento del bollo.” Lo afferma Antonia Ruggiero, consigliere regionale di Forza Italia.

“Durante la prossima seduta della Commissione bilancio – spiega Ruggiero – sarà espresso parere favorevole alla proposta di legge depositata dai colleghi Gennaro Salvatore, Massimo Grimaldi ed Ermanno Russo, che esonera i campani dal pagamento del bollo introdotto a livello nazionale. La nuova tassa, voluta dal Governo Renzi e contenuta nella legge di stabilità, prevede, infatti, il pagamento del bollo per le auto con età maggiore di 20 anni e minore di 30. Un pugno nell’occhio per i tanti appassionati e collezionisti che si ritengono duramente colpiti dal nuovo balzello.”

“Il progetto di legge regionale – fa sapere l’esponente di Forza Italia – dopo il vaglio della Commissione bilancio, sarà approvato dal Consiglio regionale senza troppi problemi. Dunque bene hanno fatto gran parte dei possessori delle auto d’epoca che hanno preferito non pagare la tassa nonostante sia già trascorsa la data di scadenza.”

“Si tratta di un segnale importante che va nella direzione opposta a quella di un Governo nazionale che, al di là delle belle parole e di annunci roboanti ai quali mai hanno fatto seguito i fatti, ha alzato la pressione fiscale danneggiando i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle fasce sociali più deboli”, chiude Ruggiero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here