Avellino – Domani alle ore 18 la comunità diocesana si ritroverà nella Cripta della Cattedrale, intorno al Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, per la Santa Messa nell’anniversario della sua ordinazione episcopale.
“Con gratitudine – si legge nella nota – rivolgiamo l’attenzione al nostro cammino di Chiesa: dall’Anno Paolino, all’Anno Sacerdotale, all’imminente II° Congresso Eucaristico (25 aprile – 2 maggio 2010) – “Il Pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo” (Gv 6.51). Dall’Apostolo delle Genti che ha portato il Vangelo al mondo, a San Giovanni Maria Vianney – Curato d’Ars – che nella sua umiltà e dedizione ha reso visibile la bontà riconciliatrice di Dio. Nella giornata ‘pro episcopo’, deponiamo nelle mani della celeste Madre di Dio, l’Assunta l’inno di ringraziamento al Signore per suoi i benefici. Il primo sentimento è di lode e di azione di grazie a Dio che ci fa dono del tempo per compiere il bene, ciascuno per la sua parte. E’ una sosta nella nostra ricerca di Lui, vissuta in fraternità e con il nostro amato Pastore. Matura, in questo verso, la consapevolezza, come ha scritto il filosofo Martin Heidegger, che solo un Dio ci può salvare; papa Benedetto XVI ci ha ribadito che quel Dio non ce lo fa conoscere la tecnica o la filosofia, ma Gesù Cristo, nella Chiesa, nelle creature, nelle persone”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
