Angelina Aldorasi: Sinergia tra Avellino, Salerno e Benevento

0
15
Aldorasi Foglia

“Domani mattina – mercoledì 13 maggio – prenderò parte al convegno dal titolo: “Lo sviluppo programmato unitario del territorio delle Province di Avellino-Benevento-Salerno” organizzato dal Comitato Regionale Spazio Aperto presieduta dal professore Vincenzo Martone. Parteciperò con molto piacere”.

Ad affermarlo è la preside Angelina Aldorasi, candidata alle Regionali 2015 con il Nuovo Centro Destra. “Sarà – continua – l’occasione giusta per riflettere su un tema particolarmente importante. Ritengo, infatti, che le aree di Avellino, Benevento e Salerno, debbano iniziare a ragionare insieme in termini di uno sviluppo comune, anche per le diverse affinità che contraddistinguono i tre territori. Le aree interne dell’Irpinia, sotto diversi aspetti, sono infatti simili al Cilento e al Sannio. Possiamo e dobbiamo programmare strategie che siano sinergiche, anche per essere più competitivi nei confronti della Città Metropolitana di Napoli”.

“Del resto – afferma ancora Angelina Aldorasi – al convegno prenderà parte anche il presidente di Confindustria Campania e Avellino, Sabino Basso. In queste settimane, sul tavolo c’è il discorso del possibile accorpamento delle Confindustrie delle tre province, come si viaggi spediti, ormai, anche verso l’unione della Camera di Commercio di Avellino con quella di Benevento. Tutto questo a dimostrazione di un discorso ormai inevitabile: Avellino, Benevento e Salerno devono programmare uno sviluppo unitario del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here