“Risulta difficile comprendere l’irresponsabilità politica messa in atto dagli strateghi dei popolari di De Mita, che anche in questa occasione hanno rimarcato, la scelleratezza delle loro azioni” si legge nella nota inviata dal coordinamento provinciale del Partito democratico. “Dopo la Provincia, i ripetuti attentati nei confronti della amministrazione comunale di Avellino, e di tante altre realtà della nostra provincia, costoro mettono a segno l’ennesimo colpo mortale, non nei confronti di una “semplice” amministrazione, bensì, nei confronti di uno dei presidi che da mesi stanno lottando contro l’apertura della discarica del Formicoso. Come dire, restiamo esterrefatti senza sapere cosa dire ai tanti cittadini, di Andretta, nonché dell’intero territorio, i quali si trovano di fronte a tali “barbarie”, che li privano, in questa fase così delicata, di un presidio territoriale, senza alcun scrupolo di responsabilità.
Tanta è la meraviglia ed il rammarico, non perché è stato sfiduciato un sindaco del Pd, bensì, perché questo è accaduto durante il momento meno opportuno per il piccolo comune altirpino.
Purtroppo, per l’ennesima volta, dimostrano che l’unica priorità è l’egoismo. Chi difenderà i cittadini di Andretta nelle prossime settimane? Chi li rappresenterà al tavolo con il commissario di governo? Chi difenderà il territorio?”. Con questi interrogativi si chiude la durissima nota del Partito democratico rispetto alla sfiducia data al sindaco di Andretta Angelo Antonio Caruso.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it