Ancora novità in arrivo per la Granfondo Mtb di Montevergine del 5 marzo

0
167

Domenica 5 marzo si sta avvicinando a grandi passi e giorno dopo giorno, la terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine sta conoscendo un forte interesse da parte di atleti e dei semplici appassionati di mountain bike nell’ambito del Giro della Campania-Off Road e i Fiori dei Parchi Naturali.

Partecipare alla granfondo significa in primis godere delle innumerevoli bellezze e dei tesori naturalistici del Parco Regionale del Partenio.

Visto il crescente numero degli iscritti, il pacco gara (contenente pasta fatta a mano del pastificio Nonna Lisa, una confezione di succo di frutta del supermercato Etè, una confezione di cioccolata artigianale di marca Oliviero, barretta, Sali e gel della Named) sarà garantito solo ai primi 500 iscritti le premiazioni si allargano fino al quinto classificato di ogni categoria. Ciò non può che rendere ammirevole il grande lavoro in cabina di regia dei sodalizi Linea Bici e Partenio Mtb che non vogliono far mancare nulla ai tanti partecipanti che affolleranno la città di Mercogliano, nuova sede di partenza e di arrivo.

La granfondo di 46 chilometri con un dislivello di 1500 metri presenta un percorso tecnico, avvincente e ricco di elementi naturalistici di prestigio pur avendo a che fare con fondi molto variabili, terreni battuti e tratti con pietraie alternati a fondi semi sabbiosi.

I bikers potranno godere la meravigliosa vista del Parco Regionale del Partenio, passando per i comuni di Monteforte Irpino, Mugnano Del Cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano che diventa il nuovo cuore pulsante della manifestazione aperta quest’anno anche alle E-Bike. In alternativa per gli escursionisti e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 26 chilometri con un dislivello di 1000 metri.

A supportare il grande sforzo organizzativo della Granfondo Mtb di Montevergine il main sponsor Energas, oltre a quelli tecnici Scott, Syncros, Sixs, Moto Ok, Fizik e agli altri partner in loco Sisa, Kimbo, Pastificio Nonna Lisa, Dea Bar, Panifico De Simone, Macelleria Md, Perrella Nusco, Oliviero e Named.

Fino al 2 marzo ci si potrà iscrivere alla quota di 30 euro, per poi salire a 35 euro la mattina del 5 marzo prima della partenza. La quota prevede pacco gara per i primi 400 iscritti, premiazioni, rifornimento in gara, assistenza medica e tecnica, pasta party, docce e lavaggio bici.
Eventuali accompagnatori potranno pranzare al costo di 5 euro mentre per gli escursionisti sono previste le stesse tariffe.