Amministrative, ecco la lista “Democratici per Grottolella”. Alla presentazione anche De Caro, Preziosi e Petitto

Amministrative, ecco la lista “Democratici per Grottolella”. Alla presentazione anche De Caro, Preziosi e Petitto

12 Maggio 2019

La nota della lista “Democratici per Grottolella”, in campo nel piccolo borgo alle porte di Avellino per le amministrative del prossimo 26 maggio, candidando alla carica di sindaco la giovane Adriana Guerriero.

In una sala gremita di cittadini, la lista “Democratici per Grottolella”, ieri sabato 11 maggio, ha illustrato quello che sarà l’impegno della futura amministrazione nel pieno rispetto dei capisaldi del proprio agire: uguaglianza, giustizia, lealtà, trasparenza e legalità.

Un progetto concreto e inclusivo per mettere al centro di tutto la persona. Dieci le idee illustrate, attuabili già nei primi sei mesi di amministrazione: installazione di defibrillatori nei punti strategici del paese, impiego di energie rinnovabili, diretta streaming di tutti gli incontri pubblici partendo dal Consiglio Comunale, riattivazione di alloggi non utilizzati con l’attivazione di progetto sociali, culturali, turistici.

Attivare percorsi di lettura presso la biblioteca comunale, laboratori, creare un App del Comune per ridurre la burocrazia potenziando comunque lo sportello ascolto e dandolo in gestione ai giovani, qui gli utenti verranno aiutati anche nella compilazione dei moduli cartacei.

Vivere il centro storico tutto l’anno, con attività estive e invernali volte soprattutto a promuovere il territorio e l’enogastronomia.

Coinvolgere attivamente la cittadinanza nella gestione dei beni comunali; promuovere l’agricoltura sostenibile favorendo processi naturali, vantaggiosi e salubri.

Massimo l’impegno e l’attenzione per accelerare il processo di uscita dall’ASI che riguarda il territorio di Pozzo del Sale, già a ridosso della Valle del Sabato.

Stessa attenzione e impegno nel seguire i progetti, già approvati, dell’elettroilluminazione e soprattutto delle rete fognaria.

Proposte concrete e realizzabili basate su idee e valori non negoziabili.

Alla presentazione hanno preso parte il segretario dei Giovani Democratici Provinciali, Lorenzo Preziosi, l’On. Del Basso De Caro, dirigente del Partito Democratico. Sono stati riportati i saluti della Presidente Rosetta D’Amelio. Espressione che la lista e il progetto sono supportati dal Partito Democratico, in lista infatti, quasi tutti sono iscritti PD o GD, il Candidato a Sindaco è l’attuale Segretario del PD locale.

Queste amministrative saranno un appuntamento importante in quanto si va verso la costruzione di un nuovo spazio politico: inclusivo e partecipativo.