Amici della bici al memorial Tortora di Polla

0
272

Amici della bici di Atripalda al memorial Tortora, trofeo valido per il Campionato Intersud ACLI. La gara ciclistica, con partenza e arrivo a Polla (attraversando i centri di S. Arsenio, S.Pietro al Tanagro e Atena Lucana) prevedeva un circuito di 22 km da ripetere 4 volte. Il percorso, velocissimo, ha visto vari tentativi di fuga sempre ripresi dal gruppo pilotato dai due squadroni di quest’anno: Team Bike Nughes e Asd Rummo. I ritmi elevatissimi e il caldo, a tratti atroce, hanno fatto si che anche l’ultimo tentativo di fuga venisse annullato poco prima del traguardo. La corsa si è risolta così con una volatona finale che ha visto primeggiare il portacolori della Asd Mastantuoni, Gerardo Anzalone. Per i colori del sodalizio atripaldese sono giunti al traguardo Aquino e De Pascale che, pur piazzandosi nel gruppo di testa, non hanno disputato la volata. Da sottolineare che oramai i ritmi delle corse amatoriali campane, visti anche i partecipanti in gran parte ex professionisti e dilettanti, fanno registrare medie che non hanno nulla da invidiare a quelle fatte segnare dai colleghi della “serie A”. La gara di Polla ha fatto registrare una media finale di 43,5 km/h e, nonostante si trattase di un circuito pianeggiante, dei quasi 200 partecipanti solo 119 hanno concluso la prova nei ranghi. Il presidente del Circolo Amatori della Bici, Sigismondo Alvino, ricorda che come ogni anno anche quest’estate si svolgerà ad Atripalda la Due Giorni che vedrà gli scalatori più scattanti della regione confrontarsi sulle rampe dei Feudi di San Gregorio sabato 14 luglio. Il giorno dopo, domenica 15 luglio, i ciclisti si sfideranno lungo le arterie della cittadina del Sabato per aggiudicarsi il VI Trofeo La Maddalena. Entrambi le gare saranno valide per il Campionato Regionale UISP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here