Altavilla, tutto pronto per la corsa colorata di Agesci

0
5

E’ conto alla rovescia per “The colors of life” in programma domenica 19 agosto con partenza da piazza Giovanni Paolo II. La corsa è organizzata dal gruppo scout AGESCI di Altavilla con il patrocinio del comune di Altavilla Irpina.

L’evento consiste in una corsa non competitiva di circa 5 km durante i quali, in un tripudio di musica ed allegria, ad ogni chilometro i partecipanti incontreranno una postazione di colore in cui un addetto dello staff li tingerà con i colori dell’arcobaleno.

L’obiettivo dell’evento non è quello di raggiungere la massima performance sportiva bensì il massimo livello di divertimento e di benessere. Sulla linea di partenza i partecipanti dovranno essere muniti di una maglietta bianca che, durante il percorso, come la tela di un pittore sarà dipinta dalle emozioni e sensazioni della loro anima.

La corsa avrà inizio al tramonto e terminerà con una festa di musica animata da dj set Sergio Tartaglia e voice Daniele Damaso. Il gruppo scout per il secondo anno consecutivo ci tiene ad evidenziare che questo evento mira a stimolare il benessere non solo fisico, ma anche morale delle persone, dimostrando che un mondo grigio può essere colorato con la gioia e l’allegria che derivano dalla condivisione e dall’armonia.

Il motto è: “Ti coloro perché da te venga fuori il meglio, perché voglio vedere il meglio e ti prego di colorarmi perché la mia vita sia a colori”.