All’Università di Salerno arriva il Servizio Psicologico gratuito per gli studenti

0
2080

E’ stato presentato oggi in Sala Stampa il “Servizio Psicologico di Base” attivo dal lunedì al venerdì presso il Presidio sanitario del campus di Fisciano. Ad intervenire in conferenza: il Rettore Vincenzo Loia, il Direttore ASL Salerno Gennaro Sosto, il Prorettore UNISA prof. Carmine Vecchione, la referente di Ateneo per il Servizio prof.ssa Giulia Savarese, la coordinatrice ASL Salerno dott.ssa Antonietta Grandinetti e le psicologhe del Presidio assistenziale del campus di Fisciano.

il Servizio di Psicologia di Base, istituito in convenzione con l’ASL di Salerno e dedicato a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo, offre l’opportunità di usufruire – in forma gratuita – di un supporto psicologico di base (di otto incontri) con una delle psicologhe dedicate. L’accesso al Servizio è mediato dal medico di Medicina generale sempre disponibile all’interno del Presidio Sanitario di Ateneo.

Per richiedere il Servizio occorre recarsi presso il Presidio Sanitario UNISA (Edificio M2 – campus di Fisciano) e richiedere al medico presente la compilazione di una scheda di accesso al Servizio di Psicologia di Base. Una volta compilata la scheda, lo studente sarà successivamente contattato via mail per il primo incontro conoscitivo.