Allerta neve in alta Irpinia, chiusa autostrada: Coldiretti mette a disposizione trattori

Allerta neve in alta Irpinia, chiusa autostrada: Coldiretti mette a disposizione trattori

5 Gennaio 2017

È critica la situazione in Alta Irpinia dove nevica da questa notte. Lo rende noto la Coldiretti Avellino. I comuni sono completamente imbiancati, i collegamenti bloccati, l’autostrada a Lacedonia è stata chiusa. Coldiretti è pronta a collaborare con i Comuni e la Provincia per assicurare un tempestivo intervento a livello territoriale e non solo: oltre trecento trattori sono già stati mobilitati per assicurare lo sgombero neve anche in altre aree della provincia.

“In molti Comuni dell’avellinese e in Alta Irpinia – spiega il direttore di Coldiretti Campania e Avellino, Salvatore Loffreda – sono già attive convenzioni per utilizzare i trattori-spazzaneve e garantire strade sicure ad automobilisti e pedoni. Siamo a disposizione delle Amministrazioni comunali, che possono contattarci attraverso i nostri segretari di zona, per mobilitare i mezzi dei nostri agricoltori e affrontare l’emergenza neve.

Molti mezzi sono già entrati in azione nelle zone dell’interno, dove maggiori sono i disagi alla circolazione. La presenza diffusa delle imprese agricole sul territorio assicura la possibilità di un intervento capillare”.