Allarme topi in città: la denuncia di Fare Verde

0
187

Avellino – Con l’arrivo del caldo, con l’eterno problema dei rifiuti, non potevano non mancare i topi. E’ l’allarme che lancia il Presidente provinciale dell’Associazione Ambientalista Fare Verde Pasquale Petruzzo con tanto di ‘prova fotografica’. “In pieno centro – precisa – e precisamente all’inizio di via Tagliamento, giace morto un topo da due giorni senza che nessun addetto alla pulizia delle strade si preoccupi di rimuoverlo. Persone, bambini, cani, gatti che vi passano con il rischio di venirne a contatto. Ed è proprio in questo periodo che il rischio è maggiore. Questi animali, infatti, uscendo dalle fognature rimaste a secco d´acqua, trovano nei rifiuti la loro meta preferita. Alla luce dell’ennesima chiusura del Cdr che inevitabilmente porterà alla giacenza per strada dei rifiuti per diversi giorni, l’associazione Fare Verde lancia un appello al Comune e all’Asl affinché intervengano con un’accurata disinfestazione e derattizzazione. Inoltre invita l’amministrazione affinché si adoperi per la pulizia delle caditoie stradali in quanto sede di accumulo di acque stagnanti e maleodoranti (sede ideale per la riproduzione delle zanzare), cattivo odore che accompagna spesso, in alcuni punti della città le passeggiate dei cittadini. A quanto pare – conclude Petruzzo – dopo aver ordinato qualche aiuola in città ci si dimentica di tutto resto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here