“Alla scoperta di Dante, la vita, il viaggio, l’inferno…”: appuntamento il 1 agosto a Grottolella con il Clan H

0
254

Fitto calendario di appuntamenti per la compagnia teatrale CLAN H. Si parte il 1 agosto a Grottolella con “Alla scoperta di Dante, la vita, il viaggio, l’inferno…”, organizzato dalla Proloco “Crypta Castagnaria”. La nuova performance della compagnia storica è un viaggio attraverso le curiosità e la scoperta del mondo dantesco per i 700 anni dalla morte del sommo poeta, e toccherà molti luoghi caratteristici d’Irpinia.

“Agli spettatori Dante racconterà di sé, della sua vita e del suo tempo – dice Salvatore Mazza attore e ideatore dello spettacolo – e loro vorranno ascoltarlo, incuriositi dalla sua energia visionaria. La narrazione dell’Inferno e accenni alle opere, agli aneddoti e alla vita del Sommo Poeta allontaneranno i giovani spettatori dalle stereotipate forme dell’interpretazione, dalle deformità fisiche e morali dei personaggi che popolano il mondo dantesco, indagando, a volte anche con ironia, le loro deformità psicologiche, le devianze, le pulsioni morali e politiche”.

L’agosto Grottolellese e la festa di Santa Anastasia, Santa molto amata dai grottolellesi, vede il paese irpino celebrare Dante nella suggestiva Piazza Municipio. Un evento questo che di sicuro richiamerà l’attenzione del pubblico e della cittadinanza. Ritrovarsi in pubblica piazza, dopo questi lunghi mesi di chiusura, attraverso un momento culturale è di sicuro una bella notizia per il nostro territorio.