Alla IIA di Flumeri il primo autobus elettrico interamente progettato e prodotto in Italia

0
2046

Si chiama Citymood 12e. È il primo autobus elettrico interamente progettato e prodotto in Italia. È pronto per percorrere le strade delle nostre città, contribuendo concretamente alla decarbonizzazione nel settore del trasporto pubblico locale.

Il primo modello di Citymood 12e sarà presentato in anteprima dai vertici di Industria Italiana Autobus – il Presidente e Amministratore Delegato Ing. Antonio Liguori e l’Amministratore Delegato Ing. Giovanni De Filippis – nel corso di un evento che si svolgerà nello stabilimento di Flumeri (Avellino), in Via Fondo Valle Ufita,  il 22 novembre prossimo, dalle 11 alle 13.

Capofila di una gamma di prodotto sempre più orientata alla realizzazione di mezzi a emissioni zero, Citymood 12e rappresenta il punto di arrivo di un complesso percorso industriale di ricerca e innovazione e, contestualmente, di rinascita del polo dell’autobus italiano.

Come un’impresa pubblica italiana, tornata dopo un severo percorso di risanamento a essere la principale protagonista della mobilità urbana nel Paese, abbia accolto con tale rapidità le sfide e le opportunità sottese alla transizione ecologica, credo rappresenti un argomento di grande interesse per la Sua testata.

Alla presentazione di Citymood 12e sono stati invitati i Ministri dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, della Transizione Ecologica Cingolani, per il Sud e la Coesione territoriale Maria Rosaria Carfagna, i Presidenti della Campania Vincenzo De Luca e dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini con gli Assessori alla Mobilità delle due Regioni, le autorità locali.