Alberto Scaperrotta contro Mainiero: “Gestione affaristica”

0
139

“Nella qualità di responsabile dell’associazione Onlus Guida la Tua Vita – scrive in un documento il presidente Alberto Scaperrotta – mi preme segnalare all’attenzione generale che gli eventi realizzati nell’ambito del programma 2012 e prima ancora quelli relativi agli anni 20120-2011, non ultimo il secondo raduno Ferrari presso il santuario di Vallelungo, rientrano tutti indistintamente tra gli obiettivi della prevenzione delle devianze giovanili e in special mondo in quelli che puntano all’eliminazione delle barriere architettoniche per i diversamente abili. Già qualche mese fa, mi ero preoccupato di suggerire una riflessione in seno alla pubblica amministrazione circa il metodo di selezione delle manifestazioni a cui l’ente concede il patrocinio; ma come è dato evincere dalle deliberazioni di Giunta Comunale, si è preferito continuare sulla falsariga degli anni precedenti, facendo ricadere sugli eventi di maggior pregio sociale una cortina di indifferenza e di scarso interesse da parte degli amministratori locali. E’ il caso di evitare di rendere noto l’elenco delle manifestazione e dei servizi nonché il dato dell’ammontare dei contributi pubblici con il sistema della clientela e delle interazioni con questo o quel ramo dell’esecutivo, in alcuni casi attraverso convenzioni già garantite nel corso della campagna elettorale. Occorre, però, esprimere il proprio punto di vista sull’andamento gestionale dell’amministrazione, soprattutto quando essa si misura all’interno di un settore, come quello delle devianze e delle disabilità, che può e deve costituire il miglior investimento per una comunità solidale. Sta di fatto che la distanza di una istituzione pubblica si fa sentire anche se il sindaco e l’assessore D’Amato non hanno fatto mancare la propria presenza nel corso degli eventi organizzati dalla Onlus, in favore della quale hanno espresso apprezzamenti sicuramente sentiti e partecipi. Tutto ciò non basta se poi si assiste impavidi alla concessione a titolo gratuito di una imponente struttura pubblica in località Casone a esclusivo beneficio di una srl unipersonale del consigliere provinciale Franco Lo Conte o anche alla gestione dei locali bar all’interno della fiera medesima al solito Pietro Puopolo di turno, perché così facendo, passa il concetto o meglio già è passato, che basta accasarsi nel sito più vicino al PPE per ottenere il nullaosta. Dispiace dire che anche la classe dirigente che oggi detiene le redini del Governo locale si ostina a gestire il paese senza obiettivi comuni in grado di soddisfare l’interesse pubblico, bloccata come è nello strano balletto degli equilibri di maggioranza, per i quali non vale la pena di spendersi. A queste condizioni, ritengo utile e doveroso disimpegnare, per quel che vale l’amministrazione locale dai prossimi eventi in programmazione, auspicando per il prossimo futuro che la comunità possa fare affidamento su una classe dirigente all’altezza della situazione e meno coinvolta dagli affarismi individuali che vengono praticanti con preoccupante disinvoltura dall’assessore di turno o dal singolo consigliere di maggioranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here