Al via la Lotteria Italia: tutte le info

0
280

Se stai cercando informazioni relative alla lotteria Italia, sei nel posto giusto.

Anzitutto cos’è la lotteria Italia? La Lotteria Italia 2021-2022 è il gioco nazionale con una serie di premi di cui il più alto di tutti è pari a 5 milioni di euro. Insomma, è un gioco tradizionalmente noto da tempo, un gioco che non suona estraneo quando ne sentiamo parlare e che addirittura sembra avere origini antichissime, Le prime testimonianze lo fanno risalire alla Dinastia Han in Cina tra il 205 e 187 a.C. Le lotterie venivano usate probabilmente per finanziare grandi opere. Tornando alla Lotteria Italia 2022, la particolarità di questo concorso sta nel fatto che è regolarmente abbinato alla messa in onda della trasmissione televisiva ‘’I soliti ignoti’’, su Rai1, distribuendo premi a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Il 6 gennaio 2022, infatti, avrà luogo l’estrazione dei biglietti vincenti e con essi anche i premi di prima categoria durante la puntata de ‘’I soliti ignoti- Il ritorno’’.

Quando inizia la lotteria Italia e quando termina?

La data di inizio della Lotteria Italia è l’11 ottobre 2021 e termina proprio il 6 gennaio 2022.

È possibile, con ogni biglietto della Lotteria Italia, accedere all’assegnazione dei premi giornalieri.

Per vincere i premi giornalieri della trasmissione ‘’I soliti ignoti’’:

Vi sono diversi modi per verificare le vincite:

  • Telefonare al numero 894444 e digitare il codice;
  • inviare il codice stesso tramite SMS al numero 4770770 (numerazioni accessibili dalle reti degli operatori telefonici che aderiranno all’iniziativa);
  • registrare il codice sul sito www.lotteria-italia.it. Fatto ciò, bisogna quindi telefonare o inviare un SMS o registrare il codice sul sito www.lotteria-italia.it entro e non oltre le ore 23:59 del 15 dicembre 2021.

Il biglietto e codice estratto, nonché il premio ad esso attribuito saranno pubblicati sui siti adm.gov.it e www.lotteria-italia.it.

Il costo della chiamata è di € 0,29, IVA inclusa, da rete fissa. Per le chiamate provenienti dai gestori mobili il costo sarà stabilito dall’operatore stesso.

In che modo avviene il pagamento dei premi?

La modalità di pagamento premi è la seguente: i biglietti originali devono essere fatti pervenire presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., Viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma, indicando le generalità, assieme all’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento, ovvero assegno circolare, bonifico bancario o postale. I premi giornalieri comunicati durante la trasmissione televisiva devono essere richiesti presentando il relativo tagliando, integro ed in originale con le stesse modalità di cui abbiamo accennato poc’anzi. I biglietti ed i tagliandi dovranno essere presentati entro il centottantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it, o del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2021-22.