Irpinianews.it

Al Ristorante Minù ecco il nuovo menù della stagione

ristorante da minù Avellino

ristorante da minù Avellino

Per la pausa pranzo e per la cena ecco cosa offre il menù per la nuova stagione del Ristorante Minù, tra gradite conferme e nuovi gusti, tra cui i prelibati panini gourmet.

Con l’arrivo dell’autunno cambiano i sapori anche nella cucina di uno dei locali avellinesi maggiormente apprezzati per i suoi ampi spazi e per un’offerta di qualità molto ampia che va incontro alle esigenze più variegate della clientela.

Fantasie dello chef in tavola da Minù

Il Ristorante Minù comprende infatti menù fissi a costi vantaggiosi, con piatti di terra e pizzeria, menù à la carte con le specialità della casa, un’ampia varietà di pizze e ora anche una scelta di panini gourmet finemente elaborati.

E’ questa una delle novità più interessanti della nuova proposta gastronomica, ideali per mangiare con gusto e in maniera più informale sia a pranzo sia a cena.

Sono cinque le saporite varianti di panini gourmet.

Hamburger di Chianina, fatto con pane all’olio e maionese e ketchup di casa; Panino al carbone vegetale, ovvero kebab di pollo, maionese tartufata, ketchup di carote ed erba cipollina; Panino Hotdog, con hotdog di tonno, salsa tartara con capperi e acciughe e composta di cipolle di Tropea; Panino integrale, farcito con pancetta di maiale, salsa barbecue, provola e crauti; e infine Polp Burger, con polpetta al sugo e peperoncini di fiume.

Paccheri alla genovese

Passando ai piatti, oltre al nuovo “antipasto Minù” con tutti i migliori prodotti della stagione, tra i primi troviamo alcune conferme e alcune novità.

Resta il “brigante”, piatto must della cucina (caciocavallo ripieno di tonnarelli al sugo con caciocavallo) a cui si aggiunge il pacchero con porcini e tartufo e altri due primi che cambiano regolarmente di settimana in settimana.

Si inizia con i fusilli al ragù di agnello con mugliatielli e pecorino bagnolese e con gli spaghettoni aglio, olio e peperoncino su ristretto di pesce di scoglio.

Fantasie dello chef in tavola da Minù

Per quanto riguarda i secondi, alcune delle nuove proposte più interessanti sono il maialino su letto di scarola con frittelle di mele annurca; il baccalà su schiacciata di patate e salsa di peperone curato; la faraona con crema di mais, aglio arrostito e friarielli con pomodorini; mentre tagliate, picanha, entrecote, Quasi Kobe sono i punti forti della braceria.

Anche tra i dolci alcune new entry.

Fantasie dello chef in tavola da Minù

C’è Irpinia, crumble di nocciole e cacao, mousse di cioccolato fondente, biscuit con crema di castagne, marron glacé e salsa alla vaniglia; Crema catalana al caffè con salsa fiesta e panna; Babà all’Alchermes con crema pasticciera, salsa al cioccolato e amarene; Torta di mele annurca con mousse allo yogurt, salsa alla vaniglia e polvere di rose.

Per gustare il nuovissimo menù della stagione, il Ristorante Minù è in via Vincenzo Sara ad Avellino, a pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele e dal Tribunale.

Per informazioni e prenotazioni: 0825 21335.

[spacer color=”0E7AC2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Testo promo-redazionale di Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”0E7AC2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Exit mobile version