Air, si parte con le semifinali: stasera gara 1 al “Palalottomatica”

0
116

Archiviate le emozioni dei quarti di finale con Capo d’Orlando la Scandone è pronta ad affrontare le semifinali-scudetto contro le stelle della Lottomatica Roma. Il primo atto andrà in scena questa sera proprio sul parquet della capitale, con Green e compagni che proveranno a sovvertire sin da subito il fattore campo. Impresa non facile vista la qualità e la profondità del roster romano, ma i biancoverdi potrebbero trovare ulteriore spinta e stimoli dallo ‘sbarco’ all’ombra del Colosseo degli oltre 1500 irpini previsti. Polverizzati gli 800 biglietti messi a disposizione inizialmente, lo staff della Virtus ha dovuto concedere altri 100 tagliandi per il settore ospiti, ma neanche questi son bastati, tanto che la società di Toti ne ha messi a disposizione altri 300 e già quasi tutti in esaurimento. A questi vanno aggiunti i posti di tribuna che i numerosissimi avellinesi residenti a Roma si sono assicurati. Previste, inoltre, tantissime partenze dell’ultimo minuto da parte di persone che approfitteranno del venerdì per godersi il piacere di una gita fuori porta tra le meraviglie della capitale e, allo stesso tempo, continuare a sognare per le imprese dei lupi. La serie, comunque, si preannuncia sin dalle prime battute combattuta ed equilibratissima, con i favori del pronostico doverosamente concessi ai padroni di casa. Tecnicamente la chiave su cui si muoverà la serie sarà il duello Lorbek-Williams. Da un lato la mobilità della stella slovena può essere davvero un problema per “Big E”, che spesso si trova spaesato quando è costretto ad allontanarsi troppo dal ferro. A parti invertite, però, Williams potrebbe far pagare la sua tecnica e il suo tonnellaggio sfruttando la sua maestria in post basso e a rimbalzo, statistica nella quale i lupi sono decisamente avanti. Senza Righetti, sicuro assente di gara 1, per gli esterni biancoverdi si prospetta un lavoraccio: da Jabeer a Ukic, passando per Stefansonn e Hawkins, il pacchetto di esterni romani è una vera minaccia per la difesa biancoverde. L’apporto della panchina dovrà ancora una volta essere fondamentale e decisivo, con Cavaliero e Lisicky chiamati ad una nuova prova balistica mirabolante e un Marcus Campbell che dovrà dimostrare tutto il suo valore nei momenti in cui è chiamato a sostituire Eric Williams.

ARBITRI: 1° arbitro Lamonica Luigi di Pescara, 2° arbitro Pozzana Mauro di Udine e 3° arbitro Reatto Marcello di Feltre.

DIRETTA TV & RADIO: La partita sarà trasmessa in diretta TV su SKY SPORT 3 – HD1 – 16:9 a partire dalle ore 21.00. E’ possibile acquistare la partita su Rosso Alice a pagamento direttamente dal sito della Lega Basket. Radiocronaca in diretta su Radio Radio (FM 104.50), Radio Sei (FM 98.10).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here