Air, implementate le corse. Via anche alle procedure per i rimborsi abbonamenti

Air, implementate le corse. Via anche alle procedure per i rimborsi abbonamenti

21 Giugno 2020

Nuova rimodulazione dei servizi da parte di Air Mobilità. Da domani, lunedì 22 giugno 2020, l’Azienda di Trasporti Irpini implementerà ulteriormente le corse alla luce del monitoraggio della domanda di mobilità.

Nell’ultimo week end sono state già ripristinati i collegamenti serali sulla direttrice Avellino-Nola, implementando ulteriormente i servizi. Nel totale sono 40 le corse: 20 di andata, dalle 5:20 alle 21:20, e altrettante in direzione opposta (dalle 6:30 alle 22:30), con corse ogni 30 minuti o ora a seconda delle fasce orarie. Inoltre l’Air, tenuto conto della nuova capienza degli autobus prevista dal DPCM 11/06/2020 nella misura del 60% di quanto indicato dalla carta circolazione, ha predisposto anche “corse bis”.

Quanto ai collegamenti extraregionali, dopo la ripresa delle corse in direzione Roma, da lunedì saranno ripristinati quelli con Foggia. In particolare saranno riattivate le corse sulla tratta Ariano Irpino-Foggia (andata 8:10 e 17:30, ritorno 10:30 e 19:00).

Implementate anche le corse in partenza dal Terminal bus di Piazzale degli Irpini e dirette rispettivamente a: Aiello del Sabato, Pratola Serra e Montefusco. Ripristinata, dal lunedì al venerdì, la corsa delle 6:30 per Napoli.

Dal Terminal di via Fariello, invece, saranno aumentati i collegamenti con: Montefredane, Bagnoli Irpino, Montella, Nusco e Sant’Angelo dei Lombardi.

Sempre da lunedì, sarà ripristinata la corsa delle 9:10 Grottaminarda-Benevento (servizio in coincidenza con Castel del Lago) e la corsa delle 10:00 Benevento-San Nazzaro-Benevento.

Il quadro completo degli orari è disponibile sul sito internet di Air Mobilità, alla voce “Avvisi Al Pubblico”.

RIMBORSO ABBONAMENTI

Il Consorzio Unico Campania attraverso la piattaforma www.abbonamentiunicocampania.it ha avviato le procedure per la richiesta del rimborso degli abbonamenti non utilizzati durante il periodo di lockdown, così come previsto dal D.L. “Rilancio” n° 34 del 19/05/2020.