Oggi la Scandone affronterà il suo secondo test amichevole a San Severo. Il team irpino parteciperà al quadrangolare che si disputerà nel centro pugliese oggi e domani. Prenderanno parte al torneo quattro squadre di lega A. Oltre ai biancoverdi di coach Boniciolli anche Teramo, Montegranaro e Scafati. Durante la prima giornata la Scandone affronterà Montegranaro alle ore 20.00. L’amichevole ritornerà utile per capire se la squadra irpina ha fatto dei miglioramenti dopo la deludente uscita della scorsa domenica, dove il nervosismo e la confusione hanno fatto da padroni. Non si chiede assolutamente a Darby e compagni di vincere il torneo, ma quanto meno offrire un buon gioco. Il duro lavoro svolto quotidianamente in palestra deve, in queste occasioni, essere messo sul campo. Nel quadrangolare si spera di ritrovare il miglior Darby e di vedere un Curry più appariscente. Ma si cercherà la conferma della solidità di Maioli e Bryan. Non parteciperanno all’incontro Zanelli e Jamison, che sono in via di recupero. La guardia italiana tornerà ad allenarsi la prossima settimana. Sarà invece interessante vedere all’opera Capel, ritenuto dallo staff dirigenziale il fiore all’occhiello della campagna acquisti. L’ala americana infatti per la sua esperienza, ma soprattutto per la sua concretezza è l’uomo sul quale puntare per fare il salto di qualità. Buona la prevendita dei biglietti. Il costo del tagliando, 5,00 euro per ogni serata, favorirà la partecipazione di tutti gli sportivi pugliesi. Da tutta la regione hanno già fatto richiesta dei tagliandi, che saranno messi in vendita al botteghino del palasport. In tanti giungeranno anche da Avellino. Domenica mattina si terranno dei clinic i cui relatori saranno Boniciolli, Pillastrini e Dal Monte. Non solo basket giocato, anche basket mercato. I dirigenti biancoverdi saranno presenti a San Severo, ma il loro sguardo è rivolto al mercato. Boniciolli non sembra essere soddisfatto di alcuni atleti del roster avellinese. Probabile che durante la prossima settimana ci sarà qualche cambiamento. Il più indiziato a cambiare casacca è Maurizio Ferrara, ma anche Marco Rossetti potrebbe lasciare la Scandone. Quest’ultimo non ha avuto ancora il piacere di allenarsi con i suoi compagni, visti i problemi fisici che lo affliggono. A quanto pare i tempi di recupero potrebbero allungarsi. La Scandone non può però aspettare. La squadra del presidente Cardillo ha assoluta necessità di essere pronta per l’inizio del campionato, quando affronterà Capo d’Orlando e Livorno. Dalle amichevoli, ma anche dagli allenamenti è emerso un dato importante. La Scandone non solo non è ancora pronta per giocare, ma non è completa. Non è un caso quindi aver visto nei giorni scorsi alla fine dell’allenamento il presidente Cardillo, Preziosi, Sanfilippo, Gresta e Boniciolli discutere sul da farsi. L’identikit del giocatore cercato dalla Scandone è un play-guardia in grado di giocare con Darby e Curry. Una sorta di Raiola, Farabello della situazione, in tanti parlano di Fultz. (di Giovanni La Rosa)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
