Aiello del Sabato: asilo nido e mensa alla scuola primaria

0
1012

“Nell’ultima giunta comunale abbiamo approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un Asilo Nido (si tratta di un aggiornamento) e per la realizzazione di locali da destinare a mensa scolastica mediante l’ampliamento dell’edificio scolastico della Scuola Primaria”.

Lo afferma, in una nota, il sindaco di Aiello del Sabato Sebastiano Gaeta.

“Due progetti importanti ed ambiziosi che candideremo, il prossimo febbraio, nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), che tanto investirà in servizi educativi e per l’infanzia”.

“La realizzazione di un asilo nido consentirà alla nostra comunità di avere un efficiente polo scolastico che coprirà i fabbisogni dei nostri bambini e ragazzi e la realizzazione della mensa alla Scuola Primaria consentirà di poter dar vita al tempo pieno”.

“Ne riconosciamo l’importanza sia per il ruolo essenziale che gioca l’istruzione nella crescita culturale e sociale del paese e sia per andare incontro all’organizzazione lavorativa dei genitori e delle tante giovani coppie che negli anni hanno scelto di vivere nel nostro paese”.