“Avellino città normale e civile, le nostre azioni stanno dando una scossa: qualcosa si muove”. A dirlo è Carlo Sibilia, deputato del Movimento Cinque Stelle. Il componente del direttorio pentastellato si riferisce all’affissione “artigianale” degli orari degli autobus urbani.
“La settimana scorsa – afferma – siamo stati a Valle, dove abbiamo messo gli orari alle fermate con il simbolo del Movimento. Una piccola azione, una dimostrazione, per dare un servizio utile ai cittadini che ci stanno ringraziando in tanti. Bene, ci siamo accorti che l’azienda di trasporto di Avellino ha tolto le nostre tabelle, che erano in A3 ed erano molto leggibili, sostituendole con fogli A4. Peccato che lo ha fatto soltanto alle fermate che avevamo visitato noi, lasciando senza orari, ovviamente, le tante altre. Certo, non è molto, ma forse qualcosa si sta muovendo. Noi, nel frattempo, continueremo con la nostra azione”.
Ed infatti, Carlo Sibilia, dopo aver apposto gli orari alle fermate della linea 6, ha fatto lo stesso tipo di lavoro per la linea 3, quella che da Piazza Kennedy conduce a Capocastello. “Sono semplici azioni di civiltà, è una vergogna che in questa città alle fermate non ci siano nemmeno gli orari in cui passano gli autobus. Ma come deve fare un cittadino ad utilizzare i trasporti pubblici? In tantissime zone, non ci sono neanche le pensiline”. “Noi scendiamo in campo e siamo al fianco dei cittadini. Apporremo gli orari degli autobus a tutte le fermate delle città, ma siamo pronti a recepire anche altre segnalazioni di altri disservizi: la buca sotto casa, l’erba incolta o altro ancora. Ci organizzeremo per soddisfare le esigenze dei cittadini”.